Cisterne

C4_2-cisterna

 

La sanificazione delle cisterne è importante per garantire l’igiene delle acque, l’utilizzo dell’ozono permette quindi di abbattere i microrganismi e le alghe che si formano al loro interno.

 

L'ozono permette di migliorare l’igiene delle nostre acque economicamente ed efficacemente.

 

Con opportuni trattamenti sulle cisterne e quindi sulle tubature è possibile eliminare il problema della legionella perché l’ozono inibisce la trasmissione di infezioni batteriche e virali.

La nostra azienda effettua anche prevenzione e bonifiche da legionella, cosi come indicato dalle attuali normative nazionali, provvedendo all'adeguamento con la redazione del piano anti-legionella.

Legionella, ad esempio, è uno degli agenti eziologici di polmonite batterica principalmente associata alla presenza di acqua; può colonizzare le reti idriche che agiscono da amplificatori e disseminatori del microrganismo.

All'interno degli impianti idrici Legionella può trovarsi sia in forma libera che ancorata al biofilm, cioè ad una pellicola di microrganismi immersi in una matrice organica, che fornisce sostentamento e riparo al batterio.